Musica e Meditazione per Migliorare l’Autostima
Sabato 09 Novembre Verona dalle ore 9,30 alle 17 con pausa pranzo
con la dr.ssa Emanuela Pasin e il musicista Rino Capitanata
chi guarda dentro si sveglia”
Il musicista Rino Capitanata e la psicoterapeuta Dr.ssa Emanuela Pasin, autrice del libro SELF-LOVE, propongono un percorso guidato di sensazioni, immagini, musica e tecniche di visualizzazione che attivano vibrazioni positive per riequilibrare il corpo, l’anima e la mente,
lavorando sul seguente
PROGRAMMA:
1. I punti di forza della mia personalità
2. Potenziare la forza di volontà
3. Sentire con maggior chiarezza: attivazione della vibrazione del cuore
4. Lasciare andare ciò che ci appesantisce
5. Come espandere l’energia della propria personalità e applicarla in tutti gli ambiti della propria vita.
Sabato 09 Novembre Verona dalle ore 9,30 alle 17 con pausa pranzo
Il concetto di autostima si basa su un principio semplice ma essenziale: non c’è giudizio più importante di quello che diamo di noi stessi. La radice di molti problemi psicologici, dall’ansia, alla depressione, dall’incapacità di affermarsi professionalmente, alle difficoltà relazionali, risiede proprio in una scarsa autostima.
Nel mondo d’oggi, caotico e competitivo, il raggiungimento del benessere personale, non meno che del successo professionale, dipendono in larga parte dal nostro livello di autostima e dalla nostra capacità di alimentarla in chi ci sta intorno.
Nel 1956 Eric Fromm, uno dei più importanti psicanalisti del XX secolo, formulò il concetto di “Self-Love” che potremmo tradurre in italiano con la capacità di volersi bene. Secondo Fromm tale capacità è essenziale per l’equilibrio psicofisico della persona, egli con il termine Self-love non intendeva amarsi in modo presuntuoso ed arrogante oppure egocentrico, ma piuttosto prendersi cura di sé amorevolmente, rispettare i propri bisogni, conoscere e dar valore alle proprie doti fisiche e morali, conoscere i propri punti di forza, ma saper accettare anche i punti di debolezza, come parti umane e preziose, in altri termini Self-love significa volersi bene, assumersi la responsabilità del proprio benessere, provare benevolenza per tutto ciò che siamo, per la nostra storia e per il nostro destino.
Se non siamo in grado di volerci bene, non siamo neppure in grado di amare gli altri, perché rischieremmo piuttosto di renderli strumentali ai nostri bisogni o responsabilizzarli delle nostre insoddisfazioni.
Volersi bene è quindi alla base di una vita equilibrata, consapevole e felice, nonostante tutti gli eventi che ci possono capitare lungo il percorso della nostra esistenza, sia nel bene che nel male.
Il percorso di Self-Love ci conduce, con indicazioni molto concrete, ad accettarci completamente, adesprimere liberamente quello che sentiamo, utilizzando al meglio i nostri punti di forza.
Sabato 09 Novembre Verona dalle ore 9,30 alle 17 con pausa pranzo
Posti Limitati:
Costo 80 € entro il 31 Ottobre,
100 € se ti iscrivi dopo il 31 ottobre
Info e prenotazioni: 333.9679689 /347.4157656 /
Presso Studio di medicina sistemica integrata Dr.ssa Barbara Zanuso, Stradone Porta Palio 68, Verona