Landscape-nature-pink-flowers-green-grass-meadow-with-sun-rays-sunrise-Desktop-Wallpaper-full-screen-3840x2160-915x515

Riconnettersi alle Nostre Potenzialità

Dott. Giuliano Guerra e Rino Capitanata

Capitanart

Riconnettersi alle Nostre Potenzialità

Musica e Scienza per la Salute

Sabato  09 Marzo al Centro Culturale L’Albero –  135 Strada Statale Romana, Carpi, MO 41012
Dott. Giuliano Guerra e Rino Capitanata propongono il Seminario:
Riconnettersi alle Nostre Potenzialità
Musica e Scienza per la Salute

L’artista della musica Rino Capitanata e il medico
psicoterapeuta Giuliano Guerra propongono un percorso mirato fatto di Armonie Musicali Risanatrici, Parole, Simboli, Archetipi e Immagini Creative per:

– Pulizia delle memorie cellulari
– Riscoprire il nostro corpo come un potente ed efficace strumento della creazione universale
– Riscoprire i talenti e le nostre risorse interiori
– Armonizzare la propria natura umana
– Risvegliare la propria natura spirituale

09 Marzo  orario dalle 10 alle 18 con pausa pranzo
costo euro 90,00

Info, Prenotazioni :  059 660840   335 6684108 –  347 9604469- 347 4157656

presso al Centro Culturale L’Albero –  135 Strada Statale Romana, Carpi, MO 41012

49196492_1664091843692732_5455043284114079744_o

Note sul Seminario

Riconnettersi alle Nostre Potenzialità Musica e Scienza per la Salute

Ogni singola cellula del nostro organismo è in grado di depositare in se stessa una vera e propria memoria.
di Dott. Giuliano Guerra

L’insieme di tutte le singole memorie genera un campo energetico collettivo che chiamiamo “memorie cellulari”.

È proprio questo il luogo entro il quale noi ti vogliamo portare attraverso il seminario, in modo che tu possa intervenire in modo attivo su te stesso attraverso i nostri suggerimenti e gli stimoli musicali.

Emozioni, sentimenti, pensieri, credenze, comportamenti, condizionamenti, parole, gesti, azioni… non sono solo episodici momenti della nostra vita ma anche energie ed informazioni che divengono memorie nelle cellule.

Sentimenti e pensieri sono anche energie e pertanto producono schemi, depositi, campi di informazioni.

Per aiutare le persone a stare meglio e a ben procedere nel personale cammino esistenziale abbiamo preparato quindi questo seminario che è in grado di operare, agendo sul campo delle memorie cellulari, nella profondità di noi stessi.

Per quanto riguarda la nostra modalità ti precisiamo che è molto semplice, concreta, facile.

Noi ti proponiamo di ascoltare con fiducia le armonie composte da un amorevole musicista ispirato qual’è Rino Capitanata e di visualizzare simboli ed immagini che vengono presentati e descritti sulla base di tanti anni di esperienza professionale come psicoterapeuta.

Affinché puoi abbandonarti al tuo pensiero creativo, lasciandoti avvolgere dal campo energetico che si è venuto a creare dall’interazione alchemica della tua volontà di purificazione e rigenerazione con il nostro desiderio di esserti d’aiuto.

Con il suono e le vibrazioni, pertanto, noi siamo in grado di raggiungere le profondità del tuo essere e stimolare le componenti emozionali migliori.

Sappi che il corpo si comporta come un diapason, che posizionato accanto ad un altro diapason, si mette a vibrare alla stessa frequenza.

Le musiche che Capitanata ti propone di ascoltare agiscono proprio come un diapason che induce le tue cellule a vibrare alle frequenze più ottimali per la pulizia delle memorie cellulari.

Allo stesso modo i simboli e le immagini mentali che ti propongo favoriscono una espansione armonica della tua personalità, ti aiutano a trasformare le emozioni negative e a risanare le memorie cellulari, passando oltre le strutture logiche e i blocchi difensivi operati dall’io.

In questo modo si aprono dei varchi nel labirinto delle difese psichiche e si opera un cambiamento degli atteggiamenti mentali, favorendo una ristrutturazione positiva al benessere psicofisico..

maxresdefault-3

Dott. Giuliano Guerra

Medico psicoterapeuta, con piena attività da oltre 30 anni, specialista in psichiatria e psicologia medica, ha acquisito esperienze professionali occupando ruoli direttivi presso diverse istituzioni. Fondatore e presidente di associazioni per l’evoluzione dell’uomo, privilegia nella relazione terapeutica gli aspetti psicologico-spirituali.
Ha scritto vari libri e centinaia di pubblicazioni scientifiche su temi attinenti il disadattamento giovanile, la psicopatologia e la psichiatria spirituale.
Conduce seminari, alcuni dei quali in collaborazione con il musicista Rino Capitanata, col quale da tempo sperimenta, con evidenti positività cliniche in vari ospedali italiani, l’utilizzo di parole e musiche per risvegliare il processo di auto guarigione.
Collabora inoltre con la dot.ssa Anna De Santi, ricercatrice presso l’Istituto Superiore di Sanità-Dipartimento di Neuroscienze, nel promuovere attività divulgative e scientifiche in tema di benessere globale e consapevolezza.
Negli ultimi anni fonda l’associazione “Il Bosco delle Emozioni” con l’acquisto di 150.000 metri quadrati di bosco, in prossimità di Toscolano Maderno. Il dr. Guerra, ha creato in questo splendido luogo, intriso di potenti e salubri energie, una zona e percorsi terapeutici dove accogliere bambini, ed adulti a cui trasmettere il messaggio della sacralità della vita e dell’importanza di autorealizzarsi nella gioia di vivere e nella piena espressività dei personali talenti, in modo da essere portatori di dinamiche d’amore e di pace nel mondo.

capitanatarino1

Rino Capitanata

Musicoterapeuta e produttore, da anni, approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo cd e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità. Ha composto musica per: Brian Weiss, Doreen Virtue, John Gray, Master Choa Kok Sui, Louise Hay, Deepak Chopra, Dr. W. Dyer, e tanti altri…
Le sue musiche curative accordate a 432 Hz inducono al benessere psicofisico, al rilassamento riducendo notevolmente i livelli di stress, vengono utilizzate da terapisti in molti centri wellness in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli a lungo raggio.
Sul fronte della musicoterapia, sperimenta in vari ospedali con il dott. Giuliano Guerra l’utilizzo di musiche per risvegliare il processo di autoguarigione e migliorare la sintomatologia.
È stato più volte invitato in vari paesi Europei e negli Stati Uniti per concerti e tour insieme a illustri nomi della spiritualità internazionale.
La CapitanArt Records da lui fondata collabora con musicisti internazionali, psicologi, medici, terapisti e spa manager e crea per mezzo delle sue produzioni, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

cca_02_sb

Prenotazioni Seminario

09 Marzo  orario dalle 10 alle 18 con pausa pranzo
costo euro 90,00

Info, Prenotazioni :   335 6684108 –  347 9604469- 347 4157656

presso al Centro Culturale L’Albero –  135 Strada Statale Romana, Fossoli Carpi, MO 41012

E’ VIVAMENTE consigliata LA PRENOTAZIONE.

Centro Culturale L’Albero

Cod. IBAN IT 83 V 05387 12996 000001853306